Palace Resort Ponte di Legno: cortesia e ospitalità

L'estate a Ponte di Legno è l'occasione per avventurarsi a piedi, in mountain bike in uno dei luoghi più suggestivi delle montagne lombarde. Anche gli appassionati di alpinismo, motociclismo e raccolta funghi, troveranno avariate opportunità per seguire le loro passioni.
In inverno ci si trova a poca distanza dal comprensorio sciistico Ponte di Legno Tonale: Il comprensorio Pontedilegno-Tonale  presenta 42 piste, alcune disegnate all'interno del bosco (Ponte di Legno e Temù), altre in campo aperto (Passo Tonale), altre ancora nell'incredibile scenario del ghiacciaio Presena.

Dalla stagione sciistica 2015-16 una nuova cabinovia collega il Passo Paradiso a 2.585 m al Passo Presena a 3.000 m, sostituendo la vecchia seggiovia biposto e le ancore sul Ghiacciaio Presena e servendo la zona più alta e suggestiva del comprensorio sciistico. Poi una moderna seggiovia quadriposto con cupole, dal 2015, collega Ponte di Legno con l’adiacente skiarea di Temù, con partenza in località Valbione e arrivo al Doss delle Pertiche, dove parte l’omonima pista che scende su Temù. In precedenza era stata costruita le nuova cabinovia con fermate intermedia che collega Ponte di Legno e il Passo del Tonale in soli 15 minuti, realizzando quello che all'epoca veniva chiamato "Il grande sogno", ovvero il collegamento tra le due vicine aree sciabili.

Ponte di Legno-Tonale è così diventata negli ultimi anni la prima realtà in Lombardia per numero di chilometri di piste e una delle prime a livello nazionale con più di 100 km di piste, di cui 64 km solo per lo sci alpino e 28 impianti di risalita tra i Parchi Naturali Stelvio ed Adamello.

Offre molte opportunità. Si pratica lo sci anche sul ghiacciaio Presena a 3000 m, sul massiccio della Presanella. Da non perdere l'esperienza dello sci notturno sulla pista Valbione a Ponte di Legno e sulla pista Valena al Passo del Tonale. Dal ghiacciaio si possono raggiungere i percorsi fuoripista Mandrone, Maroccaro, Cima Venezia e Pisgana. Per lo scialpinismo ogni anno si svolge la gara Lunarally, al chiaro di luna al Passo del Tonale.         

L'Adamello Ski Raid è l'appuntamento biennale su un percorso estremo da est a ovest del gruppo dell'Adamello per un totale di 42 km e 3400 m di dislivello.

Per i fondisti il Centro Fondo di Vermiglio (l'ultimo paese della Val di Sole salendo verso il Passo del Tonale) propone 20 km di piste su 7 tracciati nei due Parchi Naturali, nella zona Volpaia - Stavel - Velon. L'anello di Velon è collegato con altri tracciati per ben 22 km. Si usufruisce del SuperNordicSkipass, lo skipass unico per accedere ai principali centri di fondo trentini e nazionali.

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale comprende le aree sciistiche di: Ponte di LegnoPasso del TonaleTemùGhiacciaio Presena ed è una delle 3 aree sciistiche del comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Pontedilegno è raggiungibile anche in treno che arriva a Edolo e da lì parte un bus navetta che porta alle piste. Trenord offre a prezzi vantaggiosi il pacchetto treno, navetta e skipass.
Regalatevi una settimana sulla neve scegliendo, secondo il livello di preparazione, tra una passeggiata invernale, una ciaspolata o un'escursione di sci alpinismo. 

Alcuni dei vantaggi del Palace Resort di Ponte di Legno:

  • Posizione tranquilla ma centrale
  • Ampia offerta di appartamenti confortevoli e ottimi servizi
  • Arredamento elegante e di qualità

Se siete in viaggio d'affari, in vacanza o semplicemente alla ricerca di un posto in cui rilassarvi, il Palace Resort di Ponte di Legno è la struttura giusta per poter trascorrere un piacevole soggiorno.

 

I nostri ospiti godono di tutti i comfort di un residence moderno: appartamenti forniti di tutti i servizi, personale cortese, disponibile ed attento a tutte le vostre esigenze. Questo è il risultato dell'esperienza pluriennale e della lunga tradizione che caratterizzano il Palace Resort di Ponte i Legno.

 

Il Palace Resort di Ponte di Legno gode di un’ottima posizione, in pieno centro, a poche centinaia di metri dagli impianti di risalita e dalle piste da sci, contesto comunque piacevole anche per chi non ama sciare. E' piacevole soggiornare al Palace Resort di Ponte di Legno sia in estate che in inverno. 

La comodità di muoversi a piedi, unita alla qualità degli ambienti interni molto confortevoli e particolarmente curati, rende il Palace Resort di Ponte di Legno Parc meta perfetta per soggiorni in famiglia.

Attività e servizi.

Il Palace Resort di Ponte di Legno dispone di bar, ristorante, centro benessere, giardino, parcheggio esterno gratuito non custodito, zona bimbi e durante l’estate un parco giochi all’aperto, una piccola palestra, piscina interna riscaldata, animazione, ping-pong, giochi da tavolo per grandi e piccini, caffé/bistrot e una sala camino/biblioteca dove, se lo desiderate, potrete leggere il vostro libro preferito.

Appartamenti

Il Palace Resort di Ponte di Legno dispone di appartamenti standard per 2/3 persone e di appartamenti bilocali fino a massimo 7 persone con camera da letto e zona giorno con letti aggiunti, divani letto, tutti arredati con stile e corredati di tutti i comfort: telefono, tv, servizi con vasca e/o doccia, asciugacapelli, frigobar, riscaldamento, aria condizionata. Tutti gli appartamenti sono dotati di terrazzo panoramico e/o angolo cottura.  

Ristorante

Il ristorante offre la prima colazione a buffet, il pranzo e la cena servite al tavolo con possibilità di scegliere il primo e il secondo piatto tra portate di cucina tradizionale e cucina tipica locale . A cena è possibile inoltre servirsi al grande buffet di antipasti, insalate e verdure.

Benessere

Non solo sci, non solo sport. Vogliamo che la vostra vacanza sia completa. E così avete disposizione una piscina coperta (???), il centro benessere con sauna, zona relax, e ???  Dopo una giornata dedicata allo sport e ad altre attività, ti puoi rilassare nuotando e, al tempo stesso, ammirando lo straordinario paesaggio che circonda il Palace Resort di Ponte di Legno. 

Impianti di risalita

A circa ??? metri dal Palace Resort di Ponte di Legno, raggiungibili anche con servizio navetta su prenotazione, si trovano i principali impianti di risalita. Essi permettono di raggiungere  i grandi comprensori di Adamello Ski, Temù,  Passo del Tonale,  Ghiacciaio Presena

Galleria foto: scoprite il Palace Resort di Ponte di Legno

Informazioni e prenotazioni:

 

+39 331 8300188

 

Siamo anche qui: 

UltimissimoMinuto
Le tariffe più convenienti per soggiornare in Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sporting Hotel Tanca Manna Albergo in multiproprietà Strada Provinciale 13 Litoranea Cannigione-Palau Località Tanca Manna Villaggio Tanca Manna 07021 Cannigione di Arzachena (OT) Tel. +39 331 8300188 multiproprietari@sportinghoteltancamannamp.it