Palace Resort Ponte di Legno 

Posizione e dintorni

Ponte di Legno è un borgo antico posto a 1200 metri nell'Alta Val Camonica. Vi sono 7 seggiovie, di cui una quadriposto ad agganciamento automatico, e 2 skilift che permettono di sciare tra i 1250 e i 2150 metri tra bellissimi boschi di conifere. Ingenti investimenti hanno trasformato Ponte di Legno da piccola stazione, seppure molto rinomata, al più grande comprensorio lombardo. Dal 2015 una moderna quadriposto con cupole collega con l’adiacente ski area di Temù, con partenza in località Valbione e arrivo al Doss delle Pertiche, dove parte l’omonima pista che scende su Temù. Il rientro su Ponte di legno è sempre sulle piste Casola I (pista rossa) che è stata allargata e addolcita nella parte finale, e Casola II (pista nera). Da non perdere l 'esperienza dello sci notturno programmato 2 volte la settimana sulla pista Valbione. Una ovovia poi unisce la skiarea di Ponte di legno con il Passo del Tonale.

Ponte di Legno è diventato quindi il centro nevralgico del comprensorio per due motivi: il primo è rappresentato dalla posizione centrale rispetto alle altre due località. Lo sciatore che volesse passare da Temù al Passo del Tonale o viceversa deve necessariamente passare da Ponte. In secondo luogo dal paese è possibile raggiungere il Passo grazie ad una veloce cabinovia che permette agli sciatori lombardi che volessero sciare al Tonale, di lasciare l'auto a Ponte risparmiando tempo e benzina. E' possibile raggiungere la località anche con un pacchetto particolarmente vantaggioso che offre treno, skipass e bus da Edolo alle piste

I fondisti trovano Il Centro Fondo Valsozzine, a Ponte di Legno, lungo il torrente Narcanello, con tre anelli collegati tra loro (turistico 2,5 km, intermedio 3,0 km, esperti 5,0 km) ed altri 30 km nel vicino Centro Fondo di Vermiglio.

Vedi anche  Adamello Ski,  Temù,  Passo del Tonale,  Ghiacciaio Presena.  Ponte di Legno è una delle tre aree sciistiche del comprensorio sciistico Val di Sole - Brenta

Nella nostra struttura troverete la tranquillità necessaria per riprendervi dallo stress e dalla fatica della giornata.

 

I vantaggi della nostra posizione:

  • Facilmente raggiungibile con la macchina, l'autobus e il treno
  • Collegamento rapido per tutti i comprensori sciistici
  • Svariate possibilità di shopping
  • Ampia offerta culturale e per il tempo libero
  • Mete interessanti per gite ed escursioni

 

Avete domande sulle attività che potete fare nel corso del vostro soggiorno al Palace Resort di Ponte di Legno? Alla reception vi saranno fornite tutte le informazioni che desiderate e troverete tantissimi depliant turistici aggiornati.

 

 

 

Come raggiungere il Palace Ponte di Legno Resort:

IN AUTO

È possibile raggiungere il Comprensorio in auto dalla Lombardia prendendo l’autostrada A4 Milano/Venezia. Chi proviene da sud-est potrà uscire a Brescia Ovest oppure Ospitaletto e proseguire quindi sulla SS510 Sebina orientale e sulla SS42 in direzione Valle Camonica – Passo Tonale. Chi viene da nord-ovest potrà invece uscire a Seriate e proseguire per Lovere – Valle Camonica.
Il comprensorio è raggiungibile in auto dal Trentino grazie all’autostrada A22 Brennero/Modena. Dopo l’uscita di San Michele per chi viene da nord, o Trento Nord per chi proviene da sud, è necessario proseguire lungo la SS43 della Val di Non e poi lungo la SS42 della Val di Sole fino a Passo Tonale.

IN TRENO

Trenord gestisce il collegamento Brescia – Iseo – Edolo; grazie a questa linea è possibile prendere il treno per Edolo e procedere poi per Ponte di Legno in autobus.
Sul territorio trentino invece, una volta giunti alla stazione FM di Trento è necessario raggiunge Malè grazie alla 
ferrovia Trento-Malè, e da lì procedere con la corriera fino a Passo del Tonale.

IN AUTOBUS

Sul territorio della Lombardia il servizio di trasporto pubblico è gestito da SAB Autotrasporti e FNM Servizi.
Gli autobus che portano a Pontedilegno-Tonale dal Trentino sono invece gestiti da
 Trentino Trasporti.

PONTE DI LEGNO TONALE, COME ARRIVARE DAGLI AEROPORTI

Il nostro Comprensorio è facilmente raggiungibile da tutti gli aeroporti del nord-est. Spostandosi con l’automobile i più vicini sono:

  • Aeroporto Internazionale di Orio al Serio – Bergamo: h 2.00
  • Aeroporto Valerio Catullo di Verona: h 2.30
  • Aeroporto di Milano Linate: h 2.30
  • Aeroporto di Milano Malpensa: h 3.00
  • Aeroporto Marco Polo Tessera – Venezia: h 3.40

Durante l’inverno è possibile raggiungere Ponte di Legno Tonale con il collegamento autobus Fly Ski Shuttle, prenotabile con largo anticipo.
All’Aeroporto Internazionale Orio al Serio di Bergamo è presente una fermata di Sab Autoservizi della linea Milano - Ponte di Legno.

Informazioni e prenotazioni:

 

+39 331 8300188

 

Siamo anche qui: 

UltimissimoMinuto
Le tariffe più convenienti per soggiornare in Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Sporting Hotel Tanca Manna Albergo in multiproprietà Strada Provinciale 13 Litoranea Cannigione-Palau Località Tanca Manna Villaggio Tanca Manna 07021 Cannigione di Arzachena (OT) Tel. +39 331 8300188 multiproprietari@sportinghoteltancamannamp.it